Icona di ricerca download.it
Advertisement

Programma che consente di rivelare i file nascosti presenti su un'unità USB: di facile utilizzo, ma privo di opzioni

Programma che consente di rivelare i file nascosti presenti su un'unità USB: di facile utilizzo, ma privo di opzioni

Scarica USB Show gratuitamente. Disponibile da server verificati.

  • Downloader veloce e gratuito (maggiori informazioni)
  • Ricevi raccomandazioni personalizzate, e scopri Apps perfette per te!
  • Scarica dai nostri Server sicuri - Garanzia Zero Virus

App popolari in Gestione file

Cos'è USB Show

USB-show è un utile software che rivela i file e le cartelle nascoste su un dispositivo USB. Il suo utilizzo principale è identificare i file maligni che potrebbero essere stati installati sul dispositivo USB senza il consenso dell'utente. USB-show può inoltre essere utilizzato per rivelare file non pericolosi che sono stati celati alla vista. I file nascosti non nocivi possono a volte essere occultati accidentalmente dall'utente o deliberatamente da software maligni.

USB-show analizza il dispositivo connesso, identifica i file nascosti e li rende facilmente accessibili, permettendo così di stabilire se il file debba o meno essere sul dispositivo. USB-show è un pacchetto estremamente leggero e richiede un'esigua quantità di risorse del computer o conoscenze tecniche per essere operato. Consente anche all'utente di eseguire facilmente il backup o rimuovere qualsiasi file nascosto che individua, fornendo una sensazione di sicurezza che i propri file non saranno alterati dal software.

Il maggior vantaggio di USB-show è che consente di sfruttare al meglio un dispositivo USB. Al di là di consentire di controllare con precisione ciò che si trova sul dispositivo, USB-show ottimizza anche il dispositivo connesso ricercando i file occultati. I file nascosti possono occupare molto spazio su un'unità flash e persino impedire la capacità di trasferire file e cartelle dal e verso il dispositivo. Un altro vantaggio offerto da USB-show sta nella sua versatilità. Nonostante il nome, è in grado di aiutare l'utente a rilevare file nascosti su quasi qualsiasi dispositivo esterno.

Il maggior svantaggio di USB-show risiede nella lingua supportata nativamente. USB-show è stato sviluppato da programmatori spagnoli e la traduzione in inglese è piuttosto approssimativa. Tuttavia, il programma è abbastanza intuitivo da usare, quindi la traduzione approssimativa non dovrebbe rappresentare un grosso problema per l'utente medio, soprattutto considerando che l'interfaccia utente presenta un unico pulsante da premere. Un altro svantaggio di questo programma è il tempo necessario per la sua esecuzione. Se il dispositivo collegato è particolarmente grande, USB-show può richiedere molto tempo per completare la scansione dei file nascosti. Infine, il periodo di prova potrebbe scoraggiare alcuni utenti alla ricerca di software completamente gratuiti.

Pro

  • Estremamente leggero, meno di 1 MB
  • Semplice da utilizzare
  • Utilizzabile su dispositivi oltre le unità flash
  • Utile per il rilevamento di virus su dispositivi esterni
  • Efficace nell'ottimizzare il dispositivo in esame

Contro

  • Sviluppato da programmatori spagnoli, quindi l'uso può risultare ostico per chi parla inglese
  • Disponibile gratuitamente solo per un periodo di prova
  • Può impiegare molto tempo per operare se il dispositivo scansionato è di grandi dimensioni